Giovanni Bernardo Carbone

Carbone

Vuoi diventare ricco senza lavorare?
Ecco il quadro che fa per te.
Dopodomani passa al Ponte, a Milano, questo ritratto stupendo (qui).

Scuola lombarda, inizi sec. XVIII
Ritratto di nobildonna in abito di broccato
olio su tela (cm 148×118). In cornice
Valutazione: € 1.500,00 / € 1.800,00

La didascalia alla fine non è nemmeno tanto delirante.
E’ un po’ prima del Settecento, è un po’ più a sud della Lombardia, ma poco.

A mio modo di vedere, è un bellissimo Giovanni Bernardo Carbone.
Quella nebbiolina grigiastra in basso a destra (alla Jan Roos), la mano in controluce, la pittura sfrangiata ma non troppo.
E in più, una inaspettata ricchezza di colore.

Un grande consiglio per gli acquisti, poco da dire.

 

Questa voce è stata pubblicata in Consigli per gli acquisti e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Giovanni Bernardo Carbone

  1. Ammendola vincenzo ha detto:

    Ciao michele mi chiamo Enzo , sono un piccolo amatore d’arte. E da Poco Tempo Che conosco e seguo, il tuo Blog,lo trovo come diceva Enrico montesano molto,pittoresco,interessante e veritiero mi permetto di tutuaieee,ma sembri uno a posto.in verita avrei bisogno Dei tuoi consigli , e anche un poco di aiuto..Bene,ti spiego.e da un Po di Tempo Che compro quadri occasionali ,in Francia,germania ecc.non sono un esprto come te, ma compro quello Che mi attira Che mi affascina piu Che altro compro quello Che mi Fa Stare bene allAnima .le Ultime due opere comprate vorrei Che tu Li vedessi per favore,Avere una tua opinione,mi farebbe molto piacere, anche perche,nei ultimiTempi ho contattato un Bel Po Di. Gente ..aste..valutazioni….in verita Perdita di tempo.dunque La prima Opera,un Olio su tela le Dimensioni sono 67×57,un guerriero con elmo e piume ,La cosa da dire Che esiste una tela in America, esattamente Al Museo d arte Cincinnati Ohio ,del guercino e sarebbe marte con un amorino le sue dim:180×236.il busto La testa con l elmo del guerriero e identico alla tela in Mio possesso.la seconda Opera,invece e un Olio su tavola dim:37×27 Madonna col bambino e San givannino ,sicuramente un leonardesco da vedere molto bello,dietro La tavola c’e un iscrizione bisognerebbe decifrarlo non mi sbilancio a Supporre Che sia un giampietrino,un correggio un luini …ecc.anche se mi picerebbe meglio Che ti mando qualche Foto.come fare? Per il momento non aggiungo niente di piu,aspetto una tua risposta.in attesa accetta i miei piu sinceri saluti. ENZO.

Rispondi

