Francesco da Santacroce vs Francesco Bissolo

Si gioca una partite tra due artisti già noti a questo blog.
Il campo è questo dipinto che passa da Beaussant tra qualche giorno (qui):

Attribué à Francesco di Vittore BISSOLO (Trévise, vers 1470 – Venise, 1554)
Le mariage mystique de sainte Catherine

Panneau, parqueté, 25,7 x 29,6 cm

Francesco Bissolo è pittore del quale ho già scritto, e probabilmente scriverò ancora, perché ho trovato un altro suo quadro molto bello.
Il uo contendente è una delle star di queste pagine, ovvero l’irrinunciabile, il super-riconoscibile, l’unico e solo Francesco da Santacroce.

E chi mai può essere il vero autore del quadro parigino?
Mah, vedete un po’ voi.

A me, come al solito, non dispiace del tutto.
Ma sono sempre più isolato.

Questa voce è stata pubblicata in Consigli per gli acquisti e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Francesco da Santacroce vs Francesco Bissolo

  1. eziozani ha detto:

    Santacroce rocks!

    "Mi piace"

  2. Carlo ha detto:

    Molto bello, uso il blog per farle una domanda mi scusi sempre.

    Da Cambi stanno facendo un’asta con quadri veramente strepitosi, hanno svaligiato una pinacoteca ? 🙂

    "Mi piace"

Lascia un commento