Luigi Garzi

garzi tajan

E’ da un po’ che non segnalo un quadro davvero interessante.
Mi piace moltissimo questa Madonna che passa da Tajan il prossimo 16 dicembre (qui):

Ecole ROMAINE vers 1680, entourage de Pietro di CORTONE
Vierge aux mains jointes
Toile
64×53 cm
Estimation : € 4,000-6,000

Dall’attribuzione e dalla stima sembra di capire che la considerino un’operina devozionale, un prodotto seriale di bottega.
A me invece pare un quadro di gran qualità, e soprattutto successivo all’epoca di Cortona.
Non è pensabile senza gli esempi più noti di Carlo Maratta.

E’ un campo un po’ minato, i pittori romani di questo periodo sono millanta, e forse Sestieri mi cazzierà, ma a me sembra proprio Luigi Garzi.
Per 4mila euri me lo porterei a casa subito.

Questa voce è stata pubblicata in Consigli per gli acquisti e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Luigi Garzi

  1. Chambon ha detto:

    Ne serai-ce pas plutôt Guido Reni ou Giovanni Battista Salvi?

    "Mi piace"

  2. micheledanieli ha detto:

    Pas du tout, à mon avis.
    Il pourrait etre un autre artiste que Garzi, mais surement un élève de Maratta. C’est à dire presque un siècle après Reni et Sassoferrato.
    Pardon, mais mon clavier italien n’a pas tous les accents.

    MD

    "Mi piace"

  3. Maria Amparo Jaramillo ha detto:

    disculpe no tienen la imagen de cuerpo entero

    "Mi piace"

Lascia un commento